SOSTEGNO ALIMENTARE

Il nostro  programma di sostegno alimentare è possibile grazie a Fondazione Progetto Arca che fornisce ogni mese i generi alimentari (pasta, riso, tonno, olio, latte, legumi, biscotti) necessari per comporre i pacchi viveri confezionati e distribuiti dalle nostre volontarie e i nostri volontari a 40 nuclei famigliari in difficoltà residenti a Torino. 

A partire dal 2020, abbiamo attivato – presso il Carrefour Express di Torino, via Passalacqua 4 – una colletta alimentare permanente. La colletta ci permette di raccogliere i prodotti necessari per la preparazione di pacchi viveri destinati a chi, temporaneamente in difficoltà, si rivolge alla nostra associazione per un aiuto.

Nei mesi marzo, aprile e maggio 2020 – durante la prima emergenza Covid – grazie alla collaborazione con la Rete delle Case del Quartiere di Torino, abbiamo potuto integrare il nostro programma di sostegno alimentare con la consegna a domicilio di frutta e verdura e da maggio 2021, con il supporto di Solidarietà Alimentare, la frutta e verdura fresca sono diventate parte integrante della nostra distribuzione mensile.

Se desideri avere maggiori informazioni sul nostro programma di sostegno alimentare puoi scriverci a: progetti@ilvasodisarepta.org

“Sostegno alimentare non vuol dire soltanto distribuire pacchi viveri, vuol dire ascoltare e incontrare chi si trova in difficoltà...” 

nel 2019 abbiamo distribuito

446 pacchi alimentari

per un totale di 

4.774 kg

nel 2020 abbiamo distribuito

527 pacchi alimentari

per un totale di 

5.900 kg

nel 2021 abbiamo distribuito

500 pacchi alimentari

per un totale di 

7.200 kg