L’allegro mondo degli amigurumi

Il modo più semplice e divertente per sostenere il laboratorio di sartoria 

diecicentoLAB è partecipare ai workshop che organizziamo nei nuovi locali di via Bari 22.
La tua quota di partecipazione sarà destinata a coprire i costi necessari a offrire i nostri percorsi gratuiti di formazione sartoriale rivolti a donne in difficoltà economica. 
Per il mese di ottobre abbiamo in programma due workshop incentrati sull’arte giapponese dell’amigurumi che consiste nel lavorare all’uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche.
Il costo di ciascun workshop è di 25 euro a persona.
I biglietti sono disponibili on line su Eventbrite. E’ possibile prenotarsi anche tramite WhatsApp al numero 351 506 9566

16 ottobre 2021 ore 16:00 – 18:00
L’uncinetto è roba da nonne? All’uncinetto si possono fare solo centrini? Nulla di più falso! Datemi un uncinetto n.3 e qualche gomitolo colorato e grazie all’antica tecnica giapponese degli amigurumi vi aprirò un nuovo mondo! Si parte con un portachiavi a forma di funghetto dallo sguardo un po’ perplesso per imparare tanti piccoli segreti utili per realizzare giocattoli grandi e piccini in 3d.
acquista il tuo biglietto, clicca qui.

23 ottobre 2021 ore 16:00 – 18:00
Pazzi per i peluche? Ne avete già a centinaia ma manca proprio quello che è nato nella vostra fantasia e lì è rimasto per anni perché non sapevate come crearlo da soli?
Partiamo da un gufetto realizzato con la tecnica degli amigurumi e impariamo a renderlo morbido e coccoloso come un vero peluche con un trucchetto che vi sconvolgerà la vita!
acquista il tuo biglietto, clicca qui.