
Ascoltare per conoscersi … Entrare in contatto con chi è in difficoltà … Fornire indicazioni sui servizi offerti da altre realtà … questo è Sportello Sarepta.
La visione alla base del progetto è quella di promuovere il welfare di comunità, mettendo a frutto le risorse territoriali e i network sia formali che informali per offrire risposte ai bisogni di chi si rivolge allo sportello
Pensiamo che una Comunità non possa restare a guardare senza riuscire a vedere tante persone e tante famiglie che, in quanto sole, finiscono per essere “invisibili” agli occhi di tutti. Insieme possiamo sperimentare nuove possibilità per fronteggiare vecchi e nuovi rischi sociali connessi alle solitudini di immigrati, di famiglie fragili e anche di giovani che si rinchiudono nelle loro case. Sportello Sarepta vuole essere capace di intercettare le solitudini e le fragilità sociali al fine di progettare e costruire alternative credibili e sostenibili.
Sportello Sarepta è un luogo a disposizione di tutti/e: per ascoltare i bisogni di chi si rivolge allo sportello, per trovare insieme soluzioni possibili specifiche per la situazione di ciascuno/a tramite l’orientamento verso servizi, enti, prestazioni sociali del territorio,.
Cosa troverai allo sportello?
- Un* operatore/trice disponibile ad ascoltare la tua storia e i tuoi bisogni, che cercherà soluzioni insieme a te.
- Informazioni su molte realtà territoriali che ti possono supportare, alle quali potrai rivolgerti.
Dove e quando?
Sportello Sarepta è In via Fossano 8, Torino. Presso Cartiera
Se sei un Ente o un’Associazione attiva nella città di Torino e vuoi segnalare i servizi e attività da te realizzati rivolti a persone in situazione di fragilità contatta Sportello Sarepta scrivendo a sportello@ilvasodisarepta.org
Se sei una persona in difficoltà puoi contattarci compilando con i tuoi dati il modulo che trovi in questa pagina o scrivendo un whatsapp al numero +39 351 506 9566; ti contatteremo per fissare un appuntamento.
Sportello Sarepta è un progetto realizzato in collaborazione con cooperativa Valpiana e Cartiera, nell’ambito del progetto “Take Care – verso l’autonomia delle persone in difficoltà” finanziato con il contributo della Città di Torino.
Contatta Sportello Sarepta compilando il modulo con i tuoi dati
