Sostegno alimentare

Il nostro  programma di sostegno alimentare è possibile grazie a Fondazione Progetto Arca che fornisce ogni mese i generi alimentari (pasta, riso, tonno, olio, latte, legumi, biscotti) necessari per comporre i pacchi viveri confezionati e distribuiti dalle nostre volontarie e i nostri volontari a 40 nuclei famigliari in difficoltà residenti a Torino. 

A partire dal 2020, abbiamo attivato – presso il Carrefour Express di Torino, via Passalacqua 4 – una colletta alimentare permanente. La colletta ci permette di raccogliere i prodotti necessari per la preparazione di pacchi viveri destinati a chi, temporaneamente in difficoltà, si rivolge alla nostra associazione per un aiuto.

E’ inoltre attiva sul portale buonacausa.org una raccolta fondi per sostenere – con una donazione – il nostro programma di sostegno alimentare. Per aderire clicca qui

Nei mesi marzo, aprile e maggio 2020 – durante il lockdown – grazie alla collaborazione con la Rete delle Case del Quartiere di Torino, abbiamo potuto integrare il nostro programma di sostegno alimentare con la consegna a domicilio di frutta e verdura.

Se desideri avere maggiori informazioni sul nostro programma di sostegno alimentare puoi scriverci a: progetti@ilvasodisarepta.org

“Sostegno alimentare non vuol dire soltanto distribuire pacchi viveri,
vuol dire ascoltare e incontrare chi si trova in difficoltà…” 

Nel

2018

abbiamo distribuito

370 pacchi alimentari

per un totale di

4.082 kg

Nel

2019

abbiamo distribuito

446 pacchi alimentari

per un totale di

4.774 kg

Nel

2020

fino a novembre

480 pacchi alimentari

per un totale di

5.360 kg