COSA FACCIAMO

Il vaso di Sarepta ODV è una associazione di volontariato che opera a Torino. Attiva come gruppo informale dal 2017, l’associazione si è costituita nel marzo del 2019 con lo scopo di sviluppare forme di intervento, in tutte le sue accezioni e interpretate alla luce delle condizioni storiche di una società in evoluzione, atte a proporre soluzioni e percorsi di cambiamento e di inserimento sociale a favore di soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali, familiari o di qualunque altro genere.

Nella nostra visione, aiutare significa saper ascoltare, fornire assistenza materiale attraverso beni semplici e primari, andare oltre l’assistenza realizzando percorsi in grado di portare a una progressiva autonomia. Per noi aiutare vuol dire donare relazioni e non semplici beni materiali. Dono, reciprocità e circolarità sono gli elementi fondanti del nostro operare, elementi necessari per porre sullo stesso piano chi dona e chi riceve.

Questa visione si declina nelle attività che quotidianamente portiamo avanti, uno sportello di orientamento ai servizi, primo momento di contatto e conoscenza con chi si rivolge alla nostra associazione e un programma di sostegno alimentare, tramite il quale fornire un primo aiuto concreto e immediato.

Sportello SAREPTA
Sostegno alimentare

#ASCOLTO #ASSISTENZA #INCLUSIONE

nel 2019 abbiamo distribuito

446 pacchi alimentari

per un totale di 

4.774 kg

nel 2020 abbiamo distribuito

527 pacchi alimentari

per un totale di 

5.900 kg

nel 2021 abbiamo distribuito

500 pacchi alimentari

per un totale di 

7.200 kg